ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

mercoledì 10 gennaio 2018

Presentazione della Giornata Mondiale della Lingua Greca nei vari Licei Classici di Napoli e Campania, venerdì 12 gennaio 2018

Tetrapharmakos: una formula per la felicità

Arte, Letteratura, Musica e Danza

  • Ore 18.00 - Aula “S. Di Giacomo”: saluti del Dirigente Scolastico e inaugurazione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

  • Ore 18.00-19.00 - Aula “S. Di Giacomo”: open day e presentazione dell’offerta formativa del Liceo “Vittorio Emanuele II” con il Dirigente Scolastico e i docenti del gruppo orientamento.

  • Ore 19.00-20.30: visite guidate al Museo di Storia Naturale “G. Mercalli” e al Museo di Fisica “L. Ciccone”, a cura degli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele II”.

  • Ore 19.00 - Biblioteca storica: presentazione del libro Napoli love 2 - viaggio alla riscoperta di Napoli, a cura di Piero Antonio Toma. Saranno presenti il dott. Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli; il prof. Guido D’Agostino, presidente dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”; Piero Antonio Toma, giornalista e curatore del volume; Lino Blandizzi, cantautore.

  • Ore 19.30 - Aula “S. Di Giacomo”: presentazione del volume Plutarco, Tutti i Moralia. Prima traduzione italiana completa. Saranno presenti il prof. Giuliano Pisani e il dott. Carlo Delle Donne.

  • Ore 19.45 - Corridoio piano terra dell’edificio De Sanctis: spettacolo di danza degli alunni del Centro Sportivo Scolastico “Vittorio Emanuele II”.

  • Ore 20.30 - Aula “S. Di Giacomo”: Specchi - echi e riflessi letterari, artistici e musicali in tre percorsi tematici, a cura di alunni ed ex alunni del Liceo. Interverrà Jannis Korinthios, della Comunità Ellenica di Napoli e Campania per presentare il programma della Giornata Mondiale della Lingua Greca (9 e 10 febbraio 2018, Napoli, Sala dei Baroni, Maschio Angioino). Accompagnamento al pianoforte del maestro Massimo Russo.

  • Ore 21.30: buffet a tema con specialità gastronomiche del mondo antico.


Nessun commento:

Posta un commento