Presentazione della Giornata Mondiale della Lingua Greca nei vari Licei Classici di Napoli e Campania, venerdì 12 gennaio 2018
Tetrapharmakos: una formula per la felicità
Arte, Letteratura, Musica e Danza
Ore 18.00 - Aula “S. Di Giacomo”: saluti del Dirigente Scolastico e inaugurazione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
Ore 18.00-19.00 - Aula “S. Di Giacomo”: open day e presentazione dell’offerta formativa del Liceo “Vittorio Emanuele II” con il Dirigente Scolastico e i docenti del gruppo orientamento.
Ore 19.00-20.30: visite guidate al Museo di Storia Naturale “G. Mercalli” e al Museo di Fisica “L. Ciccone”, a cura degli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele II”.
Ore 19.00 - Biblioteca storica: presentazione del libro Napoli love 2 - viaggio alla riscoperta di Napoli, a cura di Piero Antonio Toma. Saranno presenti il dott. Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli; il prof. Guido D’Agostino, presidente dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”; Piero Antonio Toma, giornalista e curatore del volume; Lino Blandizzi, cantautore.
-
Ore 19.45 - Corridoio piano terra dell’edificio De Sanctis: spettacolo di danza degli alunni del Centro Sportivo Scolastico “Vittorio Emanuele II”.
Ore 20.30 - Aula “S. Di Giacomo”: Specchi - echi e riflessi letterari, artistici e musicali in tre percorsi tematici, a cura di alunni ed ex alunni del Liceo. Interverrà Jannis Korinthios, della Comunità Ellenica di Napoli e Campania per presentare il programma della Giornata Mondiale della Lingua Greca (9 e 10 febbraio 2018, Napoli, Sala dei Baroni, Maschio Angioino). Accompagnamento al pianoforte del maestro Massimo Russo.
Ore 21.30: buffet a tema con specialità gastronomiche del mondo antico.
Nessun commento:
Posta un commento