ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

venerdì 11 dicembre 2015

Natività. Natale a Napoli 2015


Gli eventi ruoteranno tematicamente intorno al tema della nascita intesa come metafora del processo creativo in tutte le sue espressioni e nel senso più stretto del parto, le cui forme condizionano la vita dei singoli e raccontano l'approccio alla vita delle comunità. La natività tradizionalmente ispira l'arte e l'artigianato locale dando vita alle opere presepiali che ci rappresentano nel mondo. 
Il concetto di Natività è declinato in tutte le possibili forme espressive che il tema può generare e che i nostri artisti vorranno rappresentare nel campo della musica, del teatro, dell'arte, della filosofia, della scienza, dell'archeologia. Con la cultura, il tema scelto farà di Napoli, ancor di più a Natale, una città inclusiva e di pace. Un punto su cui questa amministrazione sta lavorando da tempo e su cui oggi più che mai ci sembra importante insistere. Molte iniziative saranno incentrate sul concetto di pace e di dialogo tra popoli, tra culture e religioni diverse.
La stessa immagine-guida della campagna di comunicazione realizzata dall'Ufficio Comunicazione del Comune di Napoli è L'annunciazione con Madonna gravida attribuita a  Belisario Corenzio e si trova nella Cappella del Tesoro della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore.


http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28577

Nessun commento:

Posta un commento