ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

venerdì 30 novembre 2018

Il Liceo MANZONI di Caserta e la Comunità Ellenica di Napoli e Campania attivano corsi di Neogreco, riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione Greca e dall’Ufficio Scolastico della Regione Campania.




Firmato un importantissimo protocollo d’intesa tra il Liceo MANZONI e il Dipartimento di Lingua Greca della Comunità Ellenica di Napoli Campania (CENC: il Manzoni sarà, infatti, il primo  Liceo della Provincia di Caserta in cui saranno attivati corsi di Neogreco, riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione Greca e promossi dall’Ufficio Scolastico della Regione Campania. 
Il  Liceo  Manzoni di Caserta,  il Dipartimento di Lingua Greca e la Comunità Ellenica di Napoli e Campania convengono   d'agire  di   concerto, nell'ambito delle rispettive missioni istituzionali, per promuovere la formazione e l'aggiornamento dei giovani, la loro integrazione europea, sviluppando congiuntamente azioni coordinate  nei diversi campi sopra descritti.
Le azioni promosse nell'ambito del presente Protocollo saranno progettate e realizzate in coerenza con  il  piano  dell'offerta  formativa  e  dei  progetti istituzionali  proposti  dalle parti e condivisi.
L'attività di formazione  ed orientamento  del  percorso  in alternanza  scuola lavoro  è congiuntamente progettata e verificata dalle parti sulla base di  apposita convenzione che regola i rispettivi  obblighi reciproci  e verso gli  studenti.

Il Liceo  MANZONI di Caserta, il Dipartimento di Lingua Greca e la Comunità Ellenica di Napoli e Campania  con questo Protocollo d' Intesa si impegnano a definire un quadro di collaborazione, ciascuno nell'ambito delle proprie competenze, volto al perseguimento dei seguenti obiettivi:
  1. Individuare profili di competenze da formare in maniera condivisa tra l'istituzione scolastica e la Comunità Ellenica di Napoli e Campania nel rispetto delle specificità dei risultati di apprendimento degli studenti liceali e delle specificità del nostro territorio;
  2. progettare congiuntamente delle attività, definendo per ciascun percorso: finalità, azioni, percorso formativo, competenze specifiche, modalità di valutazione e di certificazione del percorso;
  3. attivare iniziative di informazione rivolte agli studenti e ai docenti della Istituzione scolastica al fine di rendere i percorsi formativi quanto più connessi alle mutevoli esigenze della società e del mondo del lavoro.
La Preside Adele Vairo presenta il protocollo d'intesa.
https://www.goldwebtv.it/video-ce-al-manzoni-prima-tappa-di-tradizione-e-tradimenti-dal-greco-antico-al-parla-a-vairo.html?fbclid=IwAR18BKOrMjG9ElwcNNNY5qgZRa9szJSkU9S9mKdtSvTlV9zmlFgXzuOjRPs
Il promotore del fortunato ciclo di incontri "TRADIZIONE & TRADIMENTI", prof. Massimo Santoro.








Jannis Korinthios ideatore dell'intesa 
https://www.goldwebtv.it/video-ce-al-manzoni-la-prima-di-tradizioni-e-tradimenti-dal-greco-antico-parla-il-prof-j-korinthios.html?fbclid=IwAR0DOC7S8PoWn6EL1ZXbd7bXVhN8CLF8PT4LfhC8uI5xmD4hYFcqaZFmb-I









L'avv. Kostas Michos, vicepresidente della CENC


Il prof. Massimo Santoro presenta l’intera edizione di Tradizione&Tradimenti , che continuerà nei prossimi mesi con la presenza di autorevoli firme del mondo dell’Arte e della Cultura.


La prof.ssa Maria Luisa Chirico, Direttore del Dipartimento di Lettere e di Beni Culturali, presso l’ Università della Campania Luigi Vanvitelli.

I professori Giovanni Fierro e Massimo Santoro, sostenitori della sinergia con la  CENC.

Il prof. Alfredo Ledonne.
Il prof. Tsao Cevoli

Il prof. Alfredo Ledonne.
Il prof. Massimo Santoro.




Nessun commento:

Posta un commento