ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

martedì 19 dicembre 2017

Πρόσω ολοταχώς για την προσεχή Παγκόσμια Ημέρα Ελληνικής Γλώσσας στη Νάπολη (9 Φεβρουαρίου 2018). Avanti tutta verso la prossima Giornata Mondiale della Lingua Greca. Studiare la lingua greca aumenta le sinapsi cerebrali e fa bene alla salute: un pomeriggio al liceo classico PANSINI di Napoli per parlare di innovazione didattica e nuovi strumenti digitali per lo studio delle lingue classiche


I docenti e gli studenti del liceo classico PANSINI di Napoli mi hanno regalato un pomeriggio indimenticabile, in occasione della presentazione del mio dizionario digitale App Grande Dizionario Greco Classico HOEPLI. 
Con il preside Salvatore PACE, i docenti di latino e greco Maria Rosaria D'Antonio, Enrico Renna, Ester De Miro e Daniele Ventre ed altri docenti di altri licei classici si è parlato a lungo di innovazione nell'era digitale.
Tutti convennero sulla necessità di adoperare le TIC durante l'insegnamento delle lingue classiche, perché questi nuovi strumenti digitali facilitano l’acquisizione di conoscenze e competenze, processano meglio le informazioni e possono supportare e coadiuvare la didattica  tradizionale. 
Integrare la didattica tradizionale con le TIC è un passo in avanti per venire incontro a una gioventù ormai digitalizzata e alle esigenze di una società in continua evoluzione. 
Tra i presenti il preside Carlo Antonelli del Liceo Classico Umberto I di Napoli,  l'editore Sergio Ferraro, Alfredo Ledonne della Società Filellenica Italiana e numerosi studenti.
Ένα απόγευμα με τους καθηγητές και τους μαθητές του Κλασικού Λυκείου PANSINI της Νάπολης, όπου παρουσίασα το ψηφιακό μου λεξικό Αρχαίων Ελληνικών App Grande Dizionario Greco Classico HOEPLI.














Frequentando i licei classici si scopre l'ottimo lavoro dei docenti e l'alto livello di preparazione degli studenti. 

Avanti tutta verso la prossima Giornata Mondiale della Lingua Greca che sarà celebrata solennemente a Napoli il 9 e il 10 febbraio 2018 nella Sala dei Baroni del Castel Nuovo, noto anche come Maschio Angioino, uno dei simboli della città di Napoli.











Nessun commento:

Posta un commento