ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

lunedì 16 ottobre 2017

Esplorare le parole dei greci con l'app Grande Dizionario Greco Classico Hoepli di Jannis Korinthios

Le nuove tecnologie fanno ormai parte della vita quotidiana dei docenti e alunni. La tecnologia digitale supporta la didattica offrendo delle facilitazioni per il lavoro in classe e a casa. 

L'app Grande Dizionario Greco Classico Hoepli, a cura di Edigeo, rende immediatamente consultabile su PC, tablet e smartphone questo dizionario di Jannis Korinthios particolarmente ricco nel lemmario e nella fraseologia, in cui abbondano le citazioni degli scrittori classici.

Questa app è uno strumento di supporto allo studio e alla didattica del greco antico con una logica integrativa tra insegnamento tradizionale e innovazione didattica e tra sussidi cartacei e sussidi digitali.

Essa può affiancare e rafforzare la didattica tradizionale e favorire la creazione di un laboratorio multimediale delle discipline classiche negli istituti attrezzati con dotazioni informatiche adeguate.
I pregi di questa app sono la semplicità di accesso, il completo utilizzo offline, l'ampio repertorio di frasi, la ricerca immediata sull'indice dei lemmi, la ricerca per lemma e avanzata, la ricchezza del lemmario (oltre 140.000 lemmi), dei paradigmi verbali e delle forme flesse (7.500), delle costruzioni (25.000), delle locuzioni e proverbi (13.500), dei sinonimi e contrari (4.500) ecc.
L'app Grande Dizionario Greco Classico HOEPLI è uno strumento digitale moderno che può avere efficaci ricadute motivazionali, facendo attenuare nello studente il pregiudizio dell'obsolescenza del greco antico.
La consultazione, completamente offline, è molto intuitiva grazie alla grafica innovativa dell'app e offre ampie possibilità di ricerca, sia a lemma sia a tutto testo. 

Con questa app è possibile, ad esempio, realizzare ricerche di parole per favorire l'apprendimento lessicale.






Dove acquistare l'app
Disponibile su iTunes, Google Play, Amazon e Microsoft Store.


.


Nessun commento:

Posta un commento