ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

mercoledì 27 febbraio 2019

Voci sul mare. Interviste in tre domande di Marco MOLINO


La voce di un navigatore che ha solcato l’oceano assorbendone l’eterno messaggio, o quella di un naturalista testimone dell’evoluzione sottomarina. La narrazione dolente di un pescatore o quella dotta di uno storico, la visione di un urbanista, l’indagine di un giornalista o l’ambizione di un armatore. La creazione permanente di un artista. Dietro ogni voce, in questo libro, c’è una persona che vive intensamente un piccolo pezzo di mare, a cui Marco Molino ha posto tre domande, non di più, per navigare meglio nel suo (e nel nostro) “mare interno”.  Marco Molino, giornalista freelance, si occupa di tematiche sociali e questioni ambientali per il Corriere del Mezzogiorno, ma ha firmato anche inchieste economiche per Il Sole24Ore. Si occupa inoltre di shipping e cultura marinara per il sito web informazionimarittime.it ed è già autore di Cortocircuito Mediterraneo (2015).
 In libreria dal 12 marzo 2019
► Interviste a Simone Perotti (scrittore e marinaio), Massimo Clemente(architetto urbanista), Jannis Korinthios (storico), Michele Stefanile (archeologo subacqueo), Decio Lucano (giornalista ed esperto di nautica), Patrizia Varone(giornalista e curatrice), Alessandro Maruccia (navigatore ed esperto di storia della marineria), Osvaldo Cammarota (operatore di sviluppo territoriale e pescatore), Luigi Gatto (esperto di promozione territoriale), Ingvild Jenssen(ambientalista), Ciro Raia (storico e scrittore), Luca Sisto (esperto di shipping e politiche marittime), Maurizio Simeone (naturalista), Marco Perillo (giornalista e scrittore), Pino Veneroso (navigatore).
AutoreMarco Molino
TitoloVoci sul mare Interviste in tre domande
Pagine112, ill. (cm 12×17)
PrezzoEuro 12,00
ISBN978-88-32064-05-6
CollanaTempi (n. 5)



https://martinedened.wordpress.com/2019/02/27/voci-sul-mare/?fbclid=IwAR3NT58r6VcmBXjAJS0S1Rdrsg2xEoDAVMGYWaknoVAVGHc4F54N6wAmcEU

Nessun commento:

Posta un commento