ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

sabato 25 febbraio 2017

Il Parlamento Ellenico ha proclamato il 9 febbraio Giornata Mondiale della Lingua Greca

Questa decisione unanime del Parlamento Ellenico è una grande vittoria anche della Società Filellenica Italiana presieduta dal prof. Marco GALDI.




http://filellenica.blogspot.it/2017/02/il-parlamento-ellenico-ha-proclamato-il.html


Il 24 febbraio 2017: una data storica per gli Elleni della Diaspora in Italia e per i Filelleni italiani: il Parlamento della Repubblica Ellenica ha dichiarato ufficialmente, all'unanimità, il 9 febbraio "Giornata Mondiale della Lingua Greca".


Sono così premiati gli sforzi della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche d'Italia, che fin dal 2014, per il tramite del Suo presidente p.t., Prof. Jannis Korinthios, in occasione di una audizione presso la Commissione Cultura del Parlamento Ellenico, ha portato avanti la proposta, accompagnato anche in quell'occasione da una delegazione della Società Filellenica Italiana.

L'esperienza degli ultimi anni, nei quali abbiamo sperimentato, ancor prima dell'approvazione ufficiale della Giornata da parte delle Autorità Elleniche, l'attenzione che si sviluppa nel nostro Paese intorno alla celebrazione dell'Evento, soprattutto da parte dei docenti e degli studenti italiani, ci rende oggi consapevoli delle grandi potenzialità di questa proclamazione.

Continueremo, pertanto, come Filelleni Italiani, con ancor più determinazione, a celebrare il 9 febbraio accanto a tutte le Comunità e Confraternite Elleniche d'Italia, perché sia l'occasione per rivendicare con orgoglio il contributo determinante dato dalla Grecia alla Civiltà occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento