ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

mercoledì 15 giugno 2016

GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA E DELLA CULTURA GRECA.


Pubblicato il 21 mag 2016
Dopo anni di sforzi, arriva il grande Premio, con la P maiuscola. È stata istituita la giornata Mondiale della Lingua Greca. Una lingua che è parlata da pochissime centinaia di migliaia di persone, ma, da più di 2500 anni con pochi cambiamenti nel corso dei secoli …. Un riconoscimento dovuto, secondo il mio parere personale e di parte, credo però giusto e giustificato, in quanto il greco ha “fecondato” le altre lingue. Che abbia prestato parole dal significato astratto, scientifico o quotidiano, non ha importanza. 
Tutto ciò è stato possibile grazie all’ex Presidente dell’OEKAI (Organismo delle Associazioni e Fratellanze greche in Italia) Sig. Jannis Korinthios, che tanto ha fatto. 
Complimenti, dunque, a tutti colori che si sono prodigati, contribuendo, alla realizzazione di quello che avrebbe potuto sembrare un bel sogno e niente di più. E, speriamo che, iniziative di questo genere abbiano a ripetersi anche in altri campi. Perché la Grecia, che con tanta sofferenza oggigiorno va avanti, è stato FARO di Civiltà, Cultura, Storia per tutti.
Mika Tanou

Nessun commento:

Posta un commento