ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ

ΤΑ ΚΕΛΛΙΑ ΤΗΣ ΤΗΝΟΥ
Και στα Κελλιά με χρώματα άσπρα και ήλιο μεθούν

giovedì 17 novembre 2011

Processo alla strega, Sassari, Teatro Ferroviario, 18-19 novembre 2011




"Cellina, la strega, è venuta
da me una notte in cui
non riuscivo a dormire.
Erano le due.
Mi si sedette accanto e mi
toccò la spalla con la mano
ancora calda e mi resi conto
che lei esisteva davvero e non
solo dentro la mia testa.
Decisi di ascoltarla.
Lei mi dettò questa storia che
io qui riporto così come me
l'ha raccontata.
Ma alcuni particolari
imbarazzanti ho preferito
tenerli per me..."
Celestina Masia
autrice del PROCESSO ALLA STREGA
Ho visto la prima e la replica. Sono uscito entusiasta e mi sono fatto una bella passeggiata per i vicoli di Sassari antica con Celestina, fumando un sigaro. La regia, la scenografia e la coreografia mi hanno sorpreso per la loro originalità e gli stilemi adottati e sperimentati. Il coro era ben ideato secondo moduli antichi e classici. In effetti c'era anche il corifeo. I video erano impostati bene con il testo. Ho notato con piacere che la messa in scena ha rispettato il testo e l'idea sottostante della autrice.
Sono contento per Celestina che ha avuto la fortuna di vedere il suo testo in scena, davanti ad un pubblico molto attento e partecipe. So che questa esperienza l'ha arricchita moltissimo.
Complimenti a tutto il gruppo della Materia Grigia e al regista!
P.S. Al Vecchio Mulino si mangia e si beve bene.


Nessun commento:

Posta un commento